Chi Siamo

La nostra missione è quella di accompagnare il cliente nella sua crescita, sin dal primo momento fino alla sua completa indipendenza, attraverso la nostra preparazione, il nostro metodo, e gli alti standard nei materiali usati.

Questa è la nostra più grande soddisfazione

E questo è quello a cui ci dedichiamo ogni giorno.

la nostra storia

Una storia di passioni e di successi che rende point break una scuola valida e completa.

La scuola Point Break nasce prima del suo arrivo sull’isola di Fuerteventura.

Nel 1999 Christian e Alessandro, due fratelli nati a Latina, aprono la loro scuola di kitesurf, una delle prima di questa disciplina in Italia a quel tempo.

La scuola ricevette da subito un enorme successo, grazie soprattutto alla passione che i due fratelli misero nel loro modo di insegnare e di trasmettere questa passione e grazie anche alle loro performance riconosciute a livello nazionale.

Nel 2000 Christian inizio’ a surfare a Fuerteventura e rimase folgorato dalla bellezza dell’isola, dal suo ritmo di vita lento, dalle condizioni vantaggiose del mare e dalla splendida gente locale.

Nel 2011 decide quindi di trasferirsi e dal 2014 acquista la proprieta’ della scuola Point Break scegliendo Corralejo come base operativa.

Nel 2015 gli alti standard della scuola vengono riconosciuti dal Governo Canario assegnando a Point Break la gestione per i prossimi 8 anni della prestigiosa spiaggia di Flag Beach, all’interno del Parco Naturale di Corralejo.

filosofia

La nostra filosofia è l’eccellenza, condita da molta passione.

Per noi l’eccellenza vuol dire innanzitutto affidarsi a persone esperte, motivo per cui Point Break si avvale del contributo dei migliori istruttori certificati.

Tutti i nostri istruttori sono certificati IKO, ISA e FCS.

Il Nostro Team

Tutti i nostri istruttori hanno fatto della loro passione la loro professione ed ogni giorno, in spiaggia come in mezzo all’oceano, danno il meglio di loro stessi per far vivere la miglior esperienza sportiva ai nostri affezionati clienti.

pointbreak_membro

Stefano Bellopede

Responsabile scuola e istruttori
Istruttore di kitesurf

Il mio primo incontro con il kite avvenne nel lontano 2001 in Brasile e ne rimasi folgorato. Da quel momento in poi tutte le decisioni prese nella mia vita hanno avuto a che fare con questo meraviglioso sport. Oggi, dopo anni di insegnamento, gestisco la scuola Point Break insieme a questo ottimo team di istruttori per dare il miglior servizio possibile ai nostri Clienti.

pointbreak mario zanetti

mario zanetti

istruttore di kitesurf e sup

Pratico kitesurf dal 2003 ed ho pensato bene di diventare istruttore dal 2008 un po per inseguire un sogno e un po per girare il mondo. E il mondo l’ho girato: dall’Italia al Messico, dal Venezuela fino all’Australia e Nuova Zelanda. Cerco di trasmettere passione e responsabilità, con tutta l’ironia e la professionalità di cui avrete bisogno.

pointbreak daniele menesini

daniele menesini

Istruttore di kitesurf, windsurf e SUP

Ho iniziato a praticare windsurf in Sardegna a 15 anni, nel 2008 ho imparato a fare kite e successivamente ho conseguito il titolo di istruttore. Nel 2010 sono venuto a vivere a Fuerteventura, ho iniziato a praticare anche surf e SUP. Le onde sono la mia passione, infatti la disciplina che pratico di più è il wave riding con il SUP e il kite.

pointbreak andrea erci

andrea erci

Istruttore di kitesurf

Ho iniziato a praticare il kitesurf nel 2003 ed ho iniziato ad insegnarlo nel 2005 diventando istruttore IKO. Da quando ho iniziato a viaggiare ho sempre cercato di trasmettere questa passione agli altri e dal 2012 vivo in Fuerteventura e questa isola è ciò che io sento come casa adesso.

pointbreak_pol_palenzuela_puigvert

pol palenzuela

Istruttore di surf

Ho 22 anni e pratico il surf da quando ne avevo 16. Da piu’ di un anno insegno, mi piace molto dar lezioni ai bambini.


Fuerteventura

Fuerteventura è senz’altro uno dei posti migliori al mondo per imparare a fare kite.  La bellezza dei suoi spot come Lobos o le lagune del Cotillo, le innumerevoli spiagge dorate, l’acqua cristallina e il vento insulare, rendono questo posto magico per gli amanti di questo sport, che ogni anno raggiungono l’isola da ogni parte del mondo.

Il nord di Fuerteventura è un parco giochi per surfers, un susseguirsi di spot uno dietro l’altro. Dalle spiagge del moro e del burro, alle 4 spiagge del Cotillo passando per le rocce della costa nord e dagli spot cittadini tra cui la mitica isola di Lobos dove troviamo la destra più famosa e lunga d’Europa.

Fuerteventura è considerata da molti addetti ai lavori la capitale europea del windsurf. I campionati del mondo fanno tappa qui, nella fantastica spiaggia della Barca a Sotavento nel sud dell’isola per la precisione.
Fuerteventura è ricca di posti piacevoli dove fare windsurf, da costa calma, alle lagune del Cotillo, passando per Flag Beach e i vari spot cittadini di Corralejo come la baia del Waikiki.

Oltre ai corsi, organizziamo uscite in barca presso la splendida isola di Lobos (Parque Natural de las Dunas de Corralejo e Isla de Lobos) dove potrai scoprire i segreti dell’isola vulcanica, surfare l’onda destra più lunga d’Europa e gustarti un pranzo di altissima qualità a bordo di un meraviglioso catamarano.

fuerteventura
FTV-SOL-SLIDE_16